
Servizio di assistenza

Servizio di assistenza
Rete assistenza tecnica
Tecnici specializzati per un servizio veloce, puntuale ed efficiente
La capillare rete di assistenza tecnica Sintak offre l’aggiornamento degli strumenti alle più recenti versioni e la continuità di funzionamento evitando fermi macchina con proposte di manutenzione preventiva programmata e concordata con i clienti.

Servizi di assistenza
- Installazione, posizionamento ed avviamento di nuove apparecchiature con procedura standard e/o IQ-OQ-PQ.
- Riparazione, manutenzione, verifiche tecniche e bio-decontaminazioni con perossido, di apparecchiature sia durante che oltre il periodo di garanzia.
- Sopralluoghi per formulazione preventivi di riparazione o contratti di manutenzione.
- Trasporto, posizionamento, installazione e messa in funzione.
- Manutenzione ordinaria, straordinaria e full risk (ovvero omnicomprensiva di parti di ricambio, accessori e materiali tecnici necessari alle operazioni manutentive, nonché di ogni altra voce di costo).
- Ripristino della totale funzionalità dello strumento tramite la risoluzione del guasto.
- Fornitura in sostituzione di apparecchiatura di back-up, in caso di fermo macchina.
- Fornitura delle parti di ricambio.
- Noleggio operativo.
- Verifiche funzionali di qualità prestazionale e di taratura.
- Verifiche di sicurezza elettrica in fase di collaudo e annuali secondo normativa vigente ed applicabile (CEI 66.5 “apparecchiatura da laboratorio non elettromedicale”) con utilizzo di apposita strumentazione di controllo e con rilascio di rapporto riportante i valori rilevati.
- Fornitura di tutti i VIT, controfirmati da entrambe le parti, di ogni intervento d’assistenza tecnica e manutenzione effettuati sulla strumentazione.
- Assistenza tecnica (anche da remoto) sempre garantita, con pronta risposta entro le 24 ore dalla chiamata. Disponibilità per contatti telefonici con il personale utilizzatore, allo scopo di consentire la rapida risoluzione di piccoli problemi, garantita entro il tempo sopra citato.
- Tecnici specialisti autorizzati ad intervenire sulle apparecchiature fornite che eseguono ad ogni intervento (correttivo o preventivo programmato) controlli completi e/o revisioni secondo specifiche e prestazioni originali di fabbrica.
Assistenza al cliente nelle varie fasi di realizzazione delle camere fredde.
Strumentazione assistita
- Frigoriferi, frigoemoteche, congelatori, congelatori rapidi, ultracongelatori, contenitori criogenici LN2
- Camere e celle di stabilità: camere e celle climatiche, shock termici, nebbie saline, camere walk-in
- Camere bianche e ambienti a contaminazione controllata
- Centrifughe standard, centrifughe refrigerate, microcentrifughe, supercentrifughe, ultra centrifughe e a ciclo continuo, centrifughe a vuoto, evaporatori centrifughi
- Incubatori microbiologici, incubatori a CO2 e 02
- Termostati e stufe
- Cappe e cabine a flusso laminare e Biohazard
- Cappe aspiranti, a espulsione totale e a filtrazione molecolare
- Taratura pipette secondo ISO 8655 e 1705 LAT/ACCREDIA presso nostro laboratorio o sede cliente
- Armadi di sicurezza e aspirati
- Criostati e microtomi
- Dispensatori e coloratori di vetrini per immunoistochimica
- Fermentatori e sedimentatori
- Lavatori e dispensatori di piastre
- Muffole
- Termociclatori
- Processatori automatizzati per immunoistochimica
- Sistemi continui di monitoraggio e di allarme (temperatura, umidità, CO2, 02, pressione, luce, ecc)
- Microscopia Digital Imaging
- Microscopi ottici diritti, rovesciati, stereomicroscopi e soluzioni digitali
Certificazioni
I tecnici impiegati utilizzano strumenti di taratura certificati LAT/ ACCREDIA e possiedono le seguenti certificazioni e operano secondo le procedure
- UNI EN ISO 9001: 2015
Sistema di gestione per la Qualità - UNI ISO 45001
Sistema di gestione per la Salute e la Sicurezza sul lavoro
- UNI EN ISO 14001
Sistema di gestione Ambientale - Certificazione F-GAS
ai sensi del regolamento (CE) N. 842/2006 e del DPR 43/2012
Formazione
Sintak organizza periodicamente corsi di formazione e/o aggiornamento sia on-line, sia in sede o presso i propri clienti.
Servizio clienti
Richiesta interventi
Inviando una mail a service@sintak.it oppure anticipando la stessa con una chiamata telefonica al call center unico italiano, al numero 02/48601974, specificando il modello dello strumento ed il tipo di problema riscontrato, un tecnico di zona si occuperà di pianificare l’intervento.
Compilare il modulo specificando il motivo della richiesta.