Dicroismo circolare vibrazionale
ideali nel campo della analisi dei composti otticamente attivi
Dicroismo circolare vibrazionale
ideali nel campo della analisi dei composti otticamente attivi
FVS-6000
La tecnica VCD (Vibrational Circular Dichroism) si è recentemente affermata nel campo della analisi dei composti otticamente attivi.
Utilizza una radiazione circolarmente polarizzata che viene assorbita diversamente dai due antipodi ottici.
La radiazione polarizzata è di tipo infrarosso.
Il principale vantaggio di questa tecnica è quella di poter analizzare molecole che non hanno assorbimento nella regione dell’ultravioletto.
La tecnica VCD associata al calcolo quantomeccanico può determinare in modo diretto e in maniera molto affidabile la configurazione assoluta di una nuova sostanza organica.
JASCO ha sviluppato il FVS-6000 che non solo permette di ottenere facilmente l’impronta VCD spettri, ma ha anche alcune caratteristiche uniche come un estensione del range di misura opzione di 4000-750 cm-1.
Il VFT-4000 è un VCD collegato a spettrometri FT/IR-4000/6000 sviluppato per la misurazione vibrazionale di dicroismo circolare nella regione dell’infrarosso. Il VFT-4000 può essere utilizzato per ottenere informazioni molto utili per l’attività ottica di carboidrati e forniscono la struttura terziaria di identificazione di molecole chirali.
JASCO è il primo produttore a sviluppare in singola piattaforma un potente pacchetto software “Spectra Manager”, unico per tutta la strumentazione spettroscopica.