Garantire ambienti scolastici sanificati e sani, la prevenzione a portata delle scuole
Il comune di Girifalco (CZ) ha così raccolto l’invito per garantire ambienti sanificati e una buona qualità dell’aria agli studenti e al personale dell’“Istituto comprensivo Scopelliti”.
Sintak, in collaborazione con lo staff tecnico del comune, ha così installato nei vari plessi, 15 sanificatori Beyond con Tecnologia ActivePure®.
La scelta dei sanificatori Beyond Active Pure® è stata adottata in virtù delle caratteristiche tecniche e di praticità (è un sistema trasportabile, dalle dimensioni ridotte e con una minima manutenzione).
Si tratta di un Biocida Molecolare certificato, non tossico, che consente una decontaminazione attiva e continuata dell’aria e delle superfici, producendo negli ambienti interni un trattamento non invasivo e privo di elementi chimici che neutralizza fino al 99,9% degli agenti patogeni.
Gli strumenti, attivi 24 ore al giorno, grazie ai ridottissimi consumi di energia e alla loro silenziosità, garantiscono in totale sicurezza, superfici sanificate e aria depurata con un livello di ossigenazione ottimale.
Alla cerimonia di consegna, erano presenti il vicesindaco con delega alla Sanità, Alessia Burdino, il consigliere comunale delegato alla Pubblica Istruzione Delia Ielapi e l’assessore al Bilancio Domenico Giampà che hanno seguito l’iter in ogni sua fase unitamente all’ing. Orlando Pisano, che hanno anche potuto assistere ad una dimostrazione pratica.
- Biocida molecolare
- ZERO OZONO: non produce ozono
- Fino a 410 m3/h
- Adatto in presenza di bambini e animali
- Protezione sempre attiva, 24h e 7/7 gg
© Articolo del quotidiano “La Gazzetta del Sud”.