Spettroscopia Raman serie NRS

Metodo di analisi utilizzato a livello industriale per una grande varietà di applicazioni

Spettroscopia Raman serie NRS

Metodo di analisi utilizzato a livello industriale per una grande varietà di applicazioni

Diversi modelli per molteplici applicazioni

Telecamera con CCD a colori

Micro-Raman NRS-4500
Micro-Raman NRS-5000/7000

La spettroscopia Raman è una tecnica di spettroscopia molecolare che, come la spettroscopia FTIR, sfrutta l’interazione della luce con la materia per ottenere informazioni sulla struttura o sulle caratteristiche di un materiale.

Le informazioni fornite dalla spettroscopia Raman si ottengono mediante un processo di diffusione (scattering) della luce.

La spettroscopia Raman fornisce informazioni sulle vibrazioni intra- e intermolecolari e può consentire di comprendere meglio una reazione.

La spettroscopia Raman fornisce uno spettro caratteristico delle specifiche vibrazioni di una molecola (una sorta di “impronta digitale molecolare”).

La spettroscopia Raman viene utilizzata a livello industriale per una grande varietà di applicazioni, che comprende:

  • Processi di cristallizzazione
  • Identificazione di polimorfismi
  • Reazioni di idrogenazione e polimerizzazione
  • Sintesi chimica
  • Biocatalisi e catalisi enzimatica
  • Chimica a flusso
  • Monitoraggio di bioprocessi
  • Reazioni di sintesi

JASCO con oltre cinquant’anni di esperienza nella spettroscopia e utilizzando la tecnologia più avanzata, offre le migliori soluzioni per le analisi micro-RAMAN.

Tutti gli strumenti NRS Serie Raman includono una telecamera con CCD a colori per una visualizzazione dell’immagine del campione.

Il modello Micro-Raman NRS-4500 è di facile gestione, utilizzato per il controllo di qualità nonché la ricerca e lo sviluppo.

I modelli Micro-Raman  NRS-5000/7000 garantiscono prestazioni con dati di alta qualità e un sistema di controllo automatizzato con minime regolazioni ottiche.

Possono essere  espansi con sistema switching per 2 rilevatori e un massimo di 8 laser che vanno da UV attraverso il NIR controllati da SW, per la massima flessibilità, con un minimo di interazione con l’utente.

JASCO è il primo produttore a sviluppare in singola piattaforma un potente pacchetto software “Spectra Manager”, unico per tutta la strumentazione spettroscopica.

Siamo a vostra disposizione per fornirvi informazioni di carattere tecnico e commerciale o semplicemente per essere contattati.