Linea completa di spettrometri FT-IR per molte applicazioni dall’istruzione all’analisi di routine alla ricerca di alto livello, compresi i sistemi ottimizzati per l’analisi dei materiali, come la caratterizzazione e l’identificazione, lo spessore del film, l’analisi dei gas, l’imaging del microscopio, la modalità step scan e la ricerca dedicata sui semiconduttori.
FT-IR 4600 è un potente spettrometro FT-IR Mid-IR (campo di misura da 7800 a 350 cm -1), con molte caratteristiche che si trovano in uno strumento di ricerca, come le finestre KRS-5 non igroscopiche che evitano la necessità di cambio periodico delle cartucce desiccanti e problemi l’interferometro.
FT-IR 4700 ha caratteristiche simili all’FT-IR 4600 ma con una risoluzione maggiore di 0,4 cm -1 e S/N oltre 35.000: 1, rendendolo ideale per applicazioni ad alta risoluzione come l’analisi dei gas. Per molte analisi di campioni di routine, l’FT-IR 4000 può essere accoppiato con l’ ATR-PRO ONE a singola riflessione con una scelta di prismi tra cui un diamante monolitico ad alta produttività, germanio (ideale per campioni di nerofumo) o ZnSe.