Cromatografia liquida Serie LC-4000

Sistema pensato per operare in cromatografia Ultra Fast, Fast e Convenzionale

Cromatografia liquida Serie LC-4000

Sistema pensato per operare in cromatografia Ultra Fast, Fast e Convenzionale

Il maggior numero di rivelatori disponibili sul mercato

Frequenza di acquisizione di 100 Hz

La cromatografia liquida ad alta prestazione o cromatografia liquida ad alta pressione (High Pressure Liquid Chromatography), è più semplicemente nota con l’acronimo inglese.

Principio del metodo
Si tratta di una tecnica cromatografica che permette di separare due o più composti presenti in un solvente sfruttando l’equilibrio di affinità tra una “fase stazionaria” posta all’interno della colonna cromatografica e una “fase mobile” che fluisce attraverso essa. Una sostanza più affine alla fase stazionaria rispetto alla fase mobile impiega un tempo maggiore a percorrere la colonna cromatografica (tempo di ritenzione), rispetto ad una sostanza con bassa affinità per la fase stazionaria ed alta per la fase mobile.

LC-4000 – Serie Completa di Cromatografia Liquida

LC-4000 Series è l’ultima di una lunga storia di innovativi sistemi HPLC sviluppato da JASCO.
Il sistema, completamente modulare, è composto da pompe isocratiche, a gradiente binario o quaternario, autocampionatori ad alta capacità, forni di termostatazione colonne e rivelatori ad alta sensibilità tra cui l’esclusivo rivelatore chirale a Dicroismo Circolare. Il sistema Jasco Extrema LC-4000 è pensato per operare in cromatografia Ultra Fast, Fast e Convenzionale, quindi anche per colonne da 1.8 microns.

Jasco Extrema LC-4000 è uno dei sistemi modulari con il maggior numero di rivelatori disponibili sul mercato.
Dai rivelatori UV (a doppia lunghezza d’onda), rivelatori Diode Array (512 e 1024 diodi), rivelatore a Fluorescenza, rivelatore ad Indice di Rifrazione, rivelatore Polarimetrico, rivelatore a Chemiluminescenza oltre che l’esclusivo rivelatore a Dicroismo Circolare Jasco CD-4095 particolarmente adatto per la rilevazione di composti chirali.
Tutti i rivelatori hanno una frequenza di acquisizione di 100Hz in grado di soddisfare i requisiti della cromatografia Ultra Fast, Fast e Convenzionale.

Il sistema Extrema LC-4000 è interamente controllato dal software proprietario ChromNAV disponibile anche in versione CFR per una massima tracciabilità e sicurezza dei dati in accordo alle stringenti norme FDA CFR 21 Part 11.

Siamo a vostra disposizione per fornirvi informazioni di carattere tecnico e commerciale o semplicemente per essere contattati.